Pensione Cavalli

The World of The Horse offre Pensione Cavalli, nella bellissima cornice di Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi, sulle colline di Tortona (Basso Piemonte) a 350 mt di altezza.

La gestione è naturale ed in branco, per cui non possiamo ospitare stalloni.

Il cavallo a fine carriera è l’ospite più desiderato: paddock verdi, libertà ed un pò di vita in natura, darà al vostro cavallo il meritato premio dopo una vita di lavoro. Ma anche i cavalli giovani trovano nel paradiso di Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi il loro equilibrio.

I cavalli hanno una “capannina” ciascuno, in muratura, con pavimento in gomma, drenante ed abbeveratoio automatico coibentato, dove possono ripararsi a loro desiderio, hanno un’area cavalli con approvigionamento di fieno ( e pietanza quando richiesto) e tutta la collina con paddock in erba.

Per chi ha il cavallo ancora in lavoro, sono disponibili il Maneggio (20×40) scoperto ma perfettamente drenato ed il Tondino di 17 mt di diametro, oltre alla possibilità di prenotare una guida per fare passeggiate ed un istruttore per lezioni di Comunicazione inter-specifica, Equitazione Naturale e Psicologia del Cavallo e Rieducazione.

In loco potete anche prenotare un professionista e ricevere trattamenti specifici per il Ben-Essere del vostro Cavallo, come : Massaggio Sportivo e Riequilibrante, Reiki, Shiatsu, Fiori di Bach, Access Consciousness Bodywork.

La gestione è nel rispetto del cavallo, dell’ambiente, degli altri animali:… e delle persone non sono permesse violenze di alcun genere, verso nessuno e niente.

E’ VIETATO FUMARE IN TUTTA LA STRUTTURA ANCHE ALL’APERTO, tranne che nelle apposite zone, usando i posaceneri provvisti ed avendo cura di non disperdere alcuna cicca nell’ambiente. Questa è una regola che preserva l’ambiente ma anche la sicurezza. Grazie per rispettarla.

per informazioni, contattateci

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI, AL MOMENTO IL SERVIZIO NON E’ DISPONIBILE, MA SU RICHIESTA PUO’ ESSERE ATTIVATO IN BREVISSIMI TEMPI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.